Manifestazione studentesca, L’Aquila 23/10

L’enorme manifestazione degli studenti universitari, oltre 5000 parteciapanti, contro l’implicita privatizzazione dell’università pubblica voluta dal ministro "trecarte" Tremonti, Gelmini & co., ha risvegliato una città in cui il controllo mediatico si traduce troppo spesso in oppressione cosmico-esistenziale. La rabbia contro la repressione promessa da "Benito Berlusconi" era tanta, e di fronte all’ampia presenza delle forze dell’ordine il coro gridato con più forza è stato "chiediamo diritti, ci danno polizia, questa è la loro democrazia!". Grande è stato l’entusiasmo di trovarci finalmente uniti sfilando nelle vie del centro, ma occorre anche guardare oltre per costruire il nostro futuro.
Oltre a studenti e studentesse di tutte le facoltà dell’ateneo aquilano erano presenti molti lavoratori, precari e non, dell’università e della scuola, e tanta gente che ci ha incontrato per strada si è unita al corteo per manifestare contro l’oppressione padronale-sfascista del settore pubblico.
Ai gravi attacchi che subiamo rispondiamo costruendo coordinamenti di studenti e lavoratori, precari e non, continuando la mobilitazione permanente.
Prossima manifestazione a L’Aquila, giovedì 30 ottobre, p. fontana luminosa, ore 9.30.

Spazio Libero 51
via Minicuccio d’Ugolino 3 (piazza S.Pietro)

http://spaziolibero51.noblogs.org

sl51@inventati.org

This entry was posted in Report. Bookmark the permalink.